Apertura conto corrente estero 2016-10-13T12:59:42+00:00

 

Apertura conto corrente esteroA far corso dal 1° gennaio 2012, con il Decreto Salva Italia (Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 22 dicembre 2011, n. 214) gli operatori finanziari sono obbligati a comunicare periodicamente all’anagrafe tributaria le movimentazioni di conto corrente italiano ed ogni informazione relativa necessaria ai fini dei controlli fiscali. Tali informazioni vengono utilizzate dall’Agenzia delle Entrate Italiana per l’elaborazione con procedure centralizzate al fine di creare specifiche liste selettive di contribuenti a maggior rischio di evasione.

Tale nuova regola ha fatto sì che molti Italiani, si siano sentiti minati nel proprio diritto alla riservatezza ed abbiano preferito aprire un conto corrente bancario all’estero.

Noi possiamo assistervi nell’apertura del conto corrente bancario all’estero. Per aprire un conto corrente all’estero infatti occorre essere genericamente presentati alla Banca e la nostra società può essere a tal fine un valente “introducer” anche per evitare spiacevoli incomprensioni dovute alla lingua ed al modo di operare differente rispetto a quello italiano.

Tale operazione è ovviamente lecita anche per la normativa inglese infatti quando:

  • I fondi che volete trasferire sono leciti (es. risparmi di una vita, utili di attività societarie sui quali avete debitamente dichiarato e versato le relative imposte, ecc.);
  • Il trasferimento dei fondi sia tracciabile (ad esempio avvenga tramite una Banca).

I fondi portati all’estero dovranno dunque essere dichiarati e l’operazione è rivolta dunque a chi intende proteggere la propria riservatezza anche sulle future movimentazioni di conto corrente.

Il conto corrente aperto nel Regno Unito potrà essere in euro, sterline o dollari e potrà essere operabile anche via internet o in via telefonica, usufruendo di carta bancomat e di libretto degli assegni.

Richiedi Maggiori Informazioni

I commenti e le domande sono bene accetti.

* indicates required field

Ai fini della raccolta e del trattamento dei dati personali che inserisci ti informiamo che potrai trovare l’informativa a questa pagina http://www.taxlawplanet.it/privacy/

Ti ricordiamo che inserendo i tuoi dati acconsenti al relativo trattamento così come indicato nella nostra informativa”.

Summary
Apertura conto corrente estero
Article Name
Apertura conto corrente estero
Description
Apertura conto corrente estero| I nostri esperti in materia tributaria vi guideranno nell'apertura del vostro conto corrente nel Regno Unito.
Author