Attribuzione VAT a LTD / LLP / Plc 2016-10-13T12:59:44+00:00

 

Attribuzione VAT a LTD

Al fine di svolgere la vostra attività commerciale e professionale a Londra , occorre che la vostra società sia dotata di un numero di identificazione ai fini Iva.
Noi possiamo assistervi in tutte le fasi di avvio dell’attività, attribuzione della partita Iva e degli adempimenti contabili, tributari, amministrativi e del lavoro derivanti dall’esercizio del vostro business.
In particolare dal 1° aprile 2012 l’attribuzione della partita Iva inglese (VAT) è necessaria quando le forniture imponibili abbiano superato nei 12 mesi precedenti le 77,000 sterline. Tale importo in seguito è aumentato nel tempo raggiungendo le attuali 81,000 sterline.

Il sistema inglese dell’IVA (Vat system)

La Value Added Tax (VAT) è l’imposta sul valore aggiunto (in Italia nota come Iva), che com’è noto deve essere versata genericamente:

  • Sulla cessione di beni e sulla prestazione di servizi forniti da società che siano registrate ai fini Iva nel Regno Unito;
  • Sulla cessione di beni e sulla prestazione di servizi importati dall’Europa o da Paesi extracomunitari nel Regno Unito.

L’aliquota Iva inglese corrente (a partire dal 4 gennaio 2011) è parti al 20% (in precedenza è stata del 17,5% fatta eccezione per il periodo dal 1° dicembre 2008 al 31 dicembre 2009 nel quale ammontava al 15%).

Esistono inoltre l’aliquota ridotta del 5% (per determinate fattispecie di prestazioni di servizi o di cessioni di beni quali ad esempio la fornitura di energia domestica, prodotti sanitari femminili, prodotti per chi smette di fumare, ecc.) e dello 0% (per determinate fattispecie di prestazioni di servizi o di cessioni di beni quali ad esempio la maggior parte di cibi, l’acqua, libri ed altro materiale stampato, fornitura di medicine, beni e servizi per i diversamente abili, costruzione di nuove case, ecc.).
Sono previste anche casistiche di esenzione dell’imposta genericamente derivanti da due sostanziali motivazioni: l’interesse pubblico o il voler evitare l’eccessiva complessità che deriverebbe nell’imporre tale tipo di tassazione indiretta. Esempi di esenzione dall’Iva inglese si trovano nel settore educativo, nella salute, nei campi finanziari ed assicurativi, nei servizi pubblici postali e quant’altro.

Le Autorità fiscali inglesi richiedono la compilazione e l’invio della dichiarazione Iva nonché il versamento dell’imposta dovuta in modalità elettronica.

Richiedi Maggiori Informazioni

I commenti e le domande sono bene accetti.

* indicates required field

Ai fini della raccolta e del trattamento dei dati personali che inserisci ti informiamo che potrai trovare l’informativa a questa pagina http://www.taxlawplanet.it/privacy/

Ti ricordiamo che inserendo i tuoi dati acconsenti al relativo trattamento così come indicato nella nostra informativa”.

Summary
Attribuzione VAT a LTD / LLP / Plc
Article Name
Attribuzione VAT a LTD / LLP / Plc
Description
Attribuzione VAT a LTD | Assistenza avvio attività a Londra, attribuzione partita Iva e adempimenti contabili, tributari, amministrativi.
Author