Costituzione Ltd UK – Aprire Società Londra 2016-10-13T12:59:44+00:00

Costituire una ltd a Londra con responsabilità limitata per i soci (c.d. “limited”) offre una grande opportunità di essere immediatamente presenti in una realtà internazionale, con grandi possibilità di essere valutati
per le proprie competenze e di poter vendere i propri prodotti e servizi al mondo intero, confrontandosi con i migliori competitors presenti sul mercato.
Per gli Italiani significa trovare un mercato ancora attento e ricettivo e dunque cogliere opportunità reali che porteranno un evidente vantaggio competitivo per il vostro business, con costi di gestione e fiscalità molto più economica rispetto a quanto avviene in Italia.
La lingua ed il differente approccio mentale che animano il mercato britannico rendono difficile l’atterraggio morbido per i nostri imprenditori che intendono svolgere la propria attività in suolo britannico.
La nostra società TaxLawPlanet, vi aiuta a costituire la vostra Limited senza che dobbiate preoccuparvi degli adempimenti amministrativi e tributari ad essa relativi, con qualificata competenza sul diritto societario e tributario.

Costituzione-ltd-UK


Costituzione Ltd UK

Cosa è una Limited liability Company

Aprire una società a Londra (Ltd) “Limited liability Company” nel diritto inglese è una realtà molto simile alla S.r.l. società a responsabilità limitata che esiste in Italia.
La “limited” può essere sia privata (Ltd) che pubblica (Plc) nonché limitata al capitale sociale sottoscritto e versato (by shares) o ai conferimenti effettuati (by guarantee).

Rispetto all’Italia la costituzione di una società “limited” è molto più economica e meno burocratica, avvenendo altresì in tempi rapidi.
Non è necessaria la presenza di un notaio né la redazione di un atto pubblico.

Deve rispettare alcune regole pubblicistiche per la propria costituzione quali sostanzialmente:

  1. Essere iscritta presso il Registro delle Imprese (“Companies House”);
  2. Se costituita prima del 1° ottobre 2010 può essere dotata di atto costitutivo (memorandum of association) e di statuto (articles of association). A partire da tale data, deve rispettare la disciplina prevista per le società dall’Autorità governativa (“Companies Act 2006 “) e pertanto l’atto costitutivo dovrà essere conforme agli articoli proposti dallo stessa.

Aprire LTD  Londra

Apri Subito una LTD
Contattaci

 Aprire una Ltd a Londra

La registrazione della società ltd , permette alla stessa l’acquisizione di personalità giuridica, confermata dal Certificato di costituzione -“Certificate of Incorporation” – e dall’ottenimento del numero di identificazione del Registro Imprese “registration number”, che la pone in netta distinzione con gli azionisti e gli amministratori della stessa.
Pertanto la società può agire come fosse una persona “autonoma” (ad esempio può: stipulare i contratti, assumere del personale, aprire un conto corrente bancario, essere giudicata innanzi ad un Tribunale anche per responsabilità penali).

azienda-italiana-estero

 


I Componenti di una Ltd

La società avrà tra i propri componenti i membri dell’organo di amministrazione (es. directors) – almeno uno – ed almeno un segretario (secretary), che svolge sostanzialmente e genericamente le funzioni amministrative.
La limitazione di responsabilità al capitale sociale sottoscritto e versato (che potrebbe anche essere banalmente “nominale”: ad esempio £ 1 per azione, poiché non esiste un capitale minimo da versare) si estende in tal caso anche ai membri della società stessa (salvo il dolo o la colpa). Pertanto per i debiti societari non risponderanno né i soci né gli amministratori con il proprio patrimonio personale.

Aprire ltd Londra


L’oggetto sociale e l’imposizione fiscale

L’oggetto sociale solitamente verte su attività di tipo commerciale, ma sono possibili registrazioni per scopi diversi da quanto previsto di consueto dalla legislazione italiana. Il fisco britannico considera una società “attiva” in generale ai fini dell’imposizione fiscale diretta (e per conseguenza soggetta all’imposta sui dividendi) quando ad esempio vi è :

  • L’esercizio di un’attività commerciale o professionale;
  • L’acquisto e la cessione di beni al fine di realizzare un profitto o plusvalore;
  • La prestazione di servizi;
  • L’erogazione di interessi;
  • La gestione degli investimenti;
  • Il conseguimento di qualsiasi altro reddito.

Costituzione Ltd UK

Il concetto di “società attiva” non necessariamente corrisponde a quanto previsto dal fisco britannico ai fini dell’imposizione indiretta (es. ai fini Iva) o ai fini amministrativi (es. Registro Imprese – Companies House) o tanto meno dai principi contabili ai fini della certificazione dei bilanci (es. Financial Reporting Standards (IAS) emessi dall’International Accounting Standards Board, o gli International Financial Reporting Standards (IFRS) emanati dall’International Accounting Standards Board).

I profitti (e le plusvalenze sul capitale – chargeable gains – utili imponibili) – della società vengono tassati dalla c.d. “tassa della società” (Corporation Tax).

La tassazione è legata anche al concetto di residenza della società: chi ha sede nel Regno Unito è soggetto a tale tassa.

La tassazione societaria a tale proposito è stata modificata negli anni:

  • Dal 1 ° aprile 2008, il “tasso di riferimento principale” – applicabile sostanzialmente quando l’ammontare dei profitti supera 1,500,000 di sterline o quando non esiste un tasso alternativo applicabile – è stato ridotto dal 30 per cento al 28 per cento, e per le piccole imprese “è stato portato dal 20 per cento al 21 per cento;
  • Dal 1 ° aprile 2011 il tasso di riferimento principale è stato ridotto al 26 per cento e il “tasso del piccolo profitto” (precedentemente noto come “tasso delle piccole imprese ” per le imprese con profitti fino a 300,000 sterline) è stato ridotto a 20 al per cento;
  • Dal 1 ° aprile 2012, il tasso di riferimento principale è stato ridotto al 24 per cento.
  • Dal 1 ° aprile 2013 il tasso principale si è ridotto al 23 per cento e che dal 1 ° aprile 2014 verrà ulteriormente ridotto al 21 per cento e passerà al 20% a partire dal 1° aprile 2015.
    Per cui il Regno Unito avrà la più bassa aliquota d’imposta sulle società nel G8 e la più bassa nel G20 .

Clicca qui per leggere i dettagli e acquistare i nostri Pacchetti

Summary
Costituzione Ltd UK - Aprire Società Londra
Article Name
Costituzione Ltd UK - Aprire Società Londra
Description
Costituzione Ltd UK Assistenza nella costituzione di una società Ltd in UK e adempimenti amministrativi-tributari. Aprire ltd Londra si può con TaxLawPlanet
Author