Protezione Fiduciaria 2016-10-13T12:59:44+00:00

 

Protezione fiduciaria

Com’è noto una società che viene costituita nel Regno Unito deve depositare presso il Registro Imprese i riferimenti che identificano i nomi degli amministratori e dei soci detentori delle relative partecipazioni societarie.

Qualora non si desideri comparire in tali registri pubblici, Taxlawplanet offre la possibilità di erogare un servizio di protezione fiduciaria (Nominee Service) mettendo a disposizione un direttore (director), azionista (shareholder) e segretario (secretary) fiduciario, seguiti con competenza ed esperienza.

Si evidenziano alcuni casi nei quali è richiesta maggiormente la tutela della riservatezza e si ha la speculare necessità di richiedere una protezione fiduciaria:

  • Protezione del proprio patrimonio personale nel caso di divorzio;
  • Evitare che la concorrenza conosca le nostre strategie di mercato;
  • Evitare ripercussioni derivanti da vincoli o patti di non concorrenza effettuati con altre società e/o persone fisiche;
  • Tutelare la riservatezza del proprio indirizzo per timore di ripercussioni personali da parte di terzi.

La riservatezza potrà essere violata nel solo caso di richiesta da parte del Tribunale e o delle autorità competenti.

Tale servizio potrà essere revocato in qualunque momento modificando i nominativi nel Registro Imprese.

La nomina di un rappresentante fiduciario (es. il direttore fiduciario – nominee director) potrà avvenire anche per questioni di immagine aziendale onde evidenziare un organo di amministrazione maggiormente significativo in termini numerici ed al contempo, tale rappresentante potrà sbrigare tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici richiesti per le società.

Si precisa che:

  • Il direttore fiduciario qualora nominato non avrà accesso ai conti correnti della società;
  • L’azionista fiduciario legalmente non risulterà il reale proprietario delle partecipazioni societarie ma sarà lo schermo per rappresentare quello reale ai fini di tutelarne la propria riservatezza;
  • Il segretario fiduciario potrà rappresentare innanzi le autorità la società ma non avrà poteri esecutivi.

Taxlawplanet parimenti si potrà occupare anche dell’apertura del conto corrente personale all’estero.

Richiedi Maggiori Informazioni

I commenti e le domande sono bene accetti.

* indicates required field

Ai fini della raccolta e del trattamento dei dati personali che inserisci ti informiamo che potrai trovare l’informativa a questa pagina http://www.taxlawplanet.it/privacy/

Ti ricordiamo che inserendo i tuoi dati acconsenti al relativo trattamento così come indicato nella nostra informativa”.

Summary
Protezione Fiduciaria
Article Name
Protezione Fiduciaria
Description
Taxlawplanet offre servizio di protezione fiduciaria (Nominee Service) mettendo a disposizione un direttore (director), azionista (shareholder), segretario (secretary) fiduciario.
Author