Costruire business di successo

Seth Goldman e Barry Nalebuff hanno costruito partendo da zero la Honest Tea un’impresa da 100 milioni di dollari.

Goldman e Nalebuff condividono 10 regole da seguire su come avviare e far crescere un impero ugualmente impressionante (le potete trovare nel loro libro, “Mission in a Bottle”).


 

Mission in a bottle

 

Guida come aprire la tua azienda a Londra

 

 


Costruire un business di grande successo | 10 regole da tenere a mente :

 

  1. “Costruite qualcosa in cui credete – questo è il primo passo per la creazione di un grande marchio.”

Quando ti senti solo, magari seduto in una stanza buia, chiedendoti perché il tuo business sta fallendo o non decolla come vorresti, c’è solo una cosa da fare per poter andare avanti – credere nel tuo obiettivo.

I Scopo - obiettivo


  1. “Non cercate di migliorare del 10%. Rendete il vostro progetto radicalmente migliore e diverso. “

Sì – nella società di oggi si cerca di creare prodotti, servizi e aziende sorprendenti con l’imprenditorialità. Anche Honest Tea era radicalmente diversa quando è nata. Ma, guardandoci attorno viviamo anche in un Paese di aziende che sfruttano l’imitazione. Non fatevi ingannare. Scavate a fondo e decidere subito di costruire qualcosa di radicalmente diverso e di radicalmente migliore.

 

migliorare


  1. “Preparatevi ad essere copiati. Non cominciate a meno che non siate sicuri di poter sopravvivere alle imitazioni”.

Se la vostra idea è davvero efficace e decolla, si possono contare i minuti prima che venga copiata.

Come pensate di sopravvivere alla concorrenza dei grandi o perfino degli ultimi arrivati? La chiave del successo è innescare un sistema di ‘innovazione continua’. Alternativamente si può emulare Honest Tea – ovvero fare amicizia con uno dei “grandi” e farvi comprare da loro. (Coca-Cola Company ha acquisito Honest Tea nel 2011.)

 

Prepararsi ad essere copiati


  1. “Accumulate riserve di denaro e di energia contro la sfortuna e gli errori.”

Ottimo consiglio – ma a volte estremamente difficile da attuare. Quale startup o azienda in crescita detiene riserve di denaro in deposito improduttivo? Tuttavia Goldman e Nalebuff rilevano una giusta osservazione: gestite nel modo più oculato possibile e non sprecate soldi o energia. Potrete sopportare così con maggiore facilità errori eventualmente commessi e sfortune capitate lungo il vostro percorso, grazie ai fondi messi da parte.

riserve di denaro


  1. “Mai e poi mai cedere il controllo – finché non si vende”.

Alcuni imprenditori di alto profilo cederebbero prontamente il controllo della propria attività attirati da una forte crescita del capitale di rischio – ma non è una buona strategia. Cedendo il controllo si rischia di perdere la cultura e la visione della società che si stava costruendo. Sebbene Honest Tea abbia aumentato il suo capitale di investimento fin dall’inizio, i co-fondatori sono sempre rimasti al loro timone.

(E sì – Goldman può ancora guidare la sua visione in qualità di CEO di Honest Tea, ma il suo capo in Coca-Cola può dire ‘no’ in qualsiasi momento. Così, dunque il reale controllo è perso per sempre…

 

controllo delle attività


  1. “Non accettare compromessi sulle grandi cose ma su tutto il resto si.”

Vision. Scopo. Valori fondamentali. Dovranno essere scolpiti sulla pietra e mai dimenticati. Tuttavia la flessibilità rispetto al valore, prodotti e servizi che volete costruire per raggiungere il vosto obiettivo sono molto importanti. Molti imprenditori non riescono a ‘piegarsi al mercato’ adattandosi a ciò che i loro clienti richiedono.

compromesso


  1. “Capire come raggiungere i vostri obiettivi con un budget molto piccolo -. Poi dividere quel numero a metà”

Sì – l’aveete sentito altre volte – costerà il doppio e ci vorrà il doppio del tempo che stimate. La raccomandazione è di applicare i principi di magra per il vostro business sin dal primo giorno. Nessun ufficio da sogno. Nessuna brochure colorata e stravagante. Il vostro obiettivo è quello di rimanere in vita fino a quando non vi sarà possibile inchiodare la formula segreta per il successo. Sprecare il vostro budget non farà altro che condurvi ad una morte certa.

 

budget ridotto


  1. “E ‘una maratona, non uno scatto.”

Costruire un’azienda non è, né per persone poco coraggiose né per amanti della velocità. Il monte Everest non si scala in tre semplici passi: 1) decidi che vuoi farlo

2) vola in Nepal con zero preparazione

3) scala la montagna in 12 minuti. 

Costruisci sistemi a lungo termine e focalizzati su passi piccoli e ben connessi.

(Ci vogliono 26.364 passi di 7 “ciascuno per scalare il Monte Everest…)

la maratona del successo


  1. “Prendetevi cura della vostra famiglia, della salute personale e spirituale – se non ridete o sorridete in maniera regolare, ricalibratevi”.

Immaginate il percorso per un business di grande successo: il fondatore lavora ad un passo febbrile per 18 ore al giorno, per almeno 5 anni di fila. Non è vero? Nella conversazione privata con Goldman, sono state chiarite senza mezzi termini due ragioni che gli hanno permesso di farcela negli anni difficili: 1) – ha creduto nel suo scopo, 2) – nel suo equilibrio personale. L’idea che dobbiamo sterminare i nostri rapporti familiari, la salute personale o il livello di sanità mentale per costruire il nostro business è tristemente errata.

Prendere spunto da noi – non fatelo.

 

Prendersi cura della famiglia


  1. “Costruite l’impresa e il marchio come se fossero vostri per sempre “

Venderete la vostra attività, un giorno? Forse. Questa è l’unica ragione per la quale la state costruendo? Probabilmente no. Quando ci si avvia a costruire un business basato sulla passione e sull’obiettivo, con un ardente desiderio di soddisfare i bisogni del consumatore dando un valore monetario condiviso del vostro prodotto o servizio si costruisce una società molto più preziosa. Coloro che lo fanno per incassare velocemente il denario raramente riescono.

(fonte : Forbes – Eric Wagner)

 

costruire la propria impresa

APRI UNA LTD A LONDRA

Tenete a mente queste 10 regole da Goldman e Nalebuff , vivete ogni giorno della vostra vita da imprenditori secondo queste regole ed è davvero probabile che alla fine avrete successo come hanno avuto loro.

Summary
Costruire business di successo | 10 regole da tenere a mente
Article Name
Costruire business di successo | 10 regole da tenere a mente
Description
Costruire business di successo . Le 10 regole di Goldman e Nalebuff che hanno costruito da zero la Honest Tea un’impresa da 100 milioni di dollari.
Author