Governo dei Social media aziendali

Il servizio di “Corporate social media governance” che Taxlawplanet offre prevede un competente ed indispensabile supporto per la stesura della strategia aziendale relativa ai social media, alla valutazione degli aspetti legali e tributari legati all’utilizzo del social media, individuando gli obiettivi da raggiungere e la valutazione dei rischi e delle responsabilità e prevedendo anche corsi di formazione in house, congiuntamente alla costruzione della “cultura” aziendale.

Taxlawplanet offre, tra i primi in Italia, questo servizio innovativo per seguire con successo le società che intendono rimanere sulla cresta nell’onda anche in periodi di crisi ed al contempo minimizzino i rischi derivanti da incauti ed inappropriati utilizzi e responsabilità.

Per governare i social media aziendali infatti occorrono diverse competenze (oltre a quelle tecniche ed informatiche che l’azienda potrebbe detenere al proprio interno o reperire in outsourcing) che coniughino contemporaneamente capacità economiche e gestionali, giuridiche e tributarie.

Taxlawplanet annovera i migliori professionisti per far crescere e seguire tali aspetti per la vostra società!

Come un’orchestra necessità di un “Maestro” infatti anche una società ha bisogno di qualcuno che segua la gestione dei “social media” aziendali, in termini di politiche di marketing, di privacy, sicurezza e di altre implicazioni tributarie.

Paola Zambon, Presidente dell’Associazione ICT Dottori Commercialisti e Direttore in Taxlawplanet, durante un convegno al Politecnico di Torino tenutosi il 25 novembre 2012, ha così definito i social media: “contenuti digitali creati da persone che sono collegate ad altre persone per il tramite di una relazione sociale (es. lavoro, hobbies, familiarità, ecc.) utilizzando editoriali tecnologici scalabili”.

Scarica la sua presentazione

Summary
Governo dei “Social media” aziendali
Article Name
Governo dei “Social media” aziendali
Description
Offerta servizio Corporate social media governance . Supporto per strategia aziendale, valutazione aspetti legali-tributari relativi utilizzo social media.
Author