Costituzione Ltd – Londra batte New York nel fintech

Londra è diventata ” l’ ombelico del mondo ” per le imprese che producono tecnologia finanziaria (fintech), superando la Silicon Valley ed anche New York in numero di occupati nel settore (crescita più che triplicata a partire dal 2009) e costituzione ltd .

Londra
Sono ben quarantaquattromila le persone che lavorano per il Fintech a Londra (43.000 a New York e 11.000 nella Silicon Valley) a quanto rilevato dalle ricerche portate avanti da South Mountain Economics e da Bloomberg Philanthropies.

 

Londra batte New York

Aprire Ltd a Londra si conferma vantaggiosissimo Londra, New York City, e San Francisco da sole compongono il 41% della crescita in questo sttore tra il 2009 ed il 2013.
Grazie alla numerosità dei clienti e dei fornitori ed alla presenza di talenti in un mercato davvero concorrenziale questo settore è diventato davvero unico in Londra.

Nella recente classifica tra le città al mondo che risultano più avanzate nell’utilizzo della tecnologia (IT: information technology) redatta da Ericcson Londra era già risulta seconda al mondo nel  2013 (la prima è Stoccolma) nel Networked Society City Index.

Al termine della settimana della tecnologia che si è tenuta dal 16 giugno 2014: “London Technology Week”, i dati sono coerenti con l’obiettivo: Londra è un vero hub tecnologico.

Il 15 giugno 2014 otto importanti aziende tecnologiche, (quali ad esempio; Microsoft, Virgin Media e Capgemini) presenti alla London Tech Week si sono impegnate ad assumere quasi 2.000 nuovi apprendisti a Londra entro il 2016.

Il tutto mentre Lord Saatchi, presidente del comitato del Centre for Policy Studies (CPS) fondato dalla M. Thatcher, ha proposto al Governo tramite un relazione di eliminare l’imposta societaria britannica per le imprese (attualmente stabilità al 20%) con meno di 50 dipendenti così come l’imposta sulle plusvalenze.

La maggior parte delle società nel Regno Unito in media occupano 5 dipendenti. Tale novità secondo Lord Saatchi produrrebbe maggiore concorrenza sul mercato (le PMI potrebbero competere con le grandi imprese) e maggiori investimenti, favorendo il capitalismo.

Un’altro buon motivo per pensare alla costituzione della propria Ltd a Londra.