Termini e condizioni contrattuali  – Utenti “Business to consumer”

Questo contratto si applica tra Voi e Taxlawplanet, il proprietario di questo sito web ed è inerente anche l’uso di questo sito web www.taxlawplanet.it

I termini e le condizioni per l’utilizzo di questo sito web sono vincolanti pertanto qualora non siate in accordo vi invitiamo a cessare immediatamente l’utilizzo del nostro sito web.

  1. Definizioni

Nel presente Contratto i seguenti termini hanno il seguente significato:

Profili utenti
le informazioni personali ed invio mail o altro qualsiasi a sistema di comunicazione sul sito web atto a comunicare con Taxlawplanet
Contenuto
qualsiasi testo, grafica, immagini, audio, video, software, inserimento di dati e ogni altra forma di informazioni in grado di essere memorizzati in un computer che appare o che è parte di questo Sito web
Servizio
qualsiasi servizio online, strumenti, servizi o informazioni che Taxlawplanet mette a disposizione attraverso il Sito ora o in futuro;
Servizi
si intendono i servizi resi a voi disponibili attraverso questo sito come la visualizzazione delle sue pagine

Sede Locale
La nostra sede che si trova nella pagina www.taxlawplanet.it/contatti
Sistema
qualsiasi infrastruttura di comunicazione on-line che Taxlawplanet rende disponibile attraverso il sito web. Incluso ma non limitato a, e-mail web-based, bacheche, chat ed e-mail link

Utente/Utenti
qualsiasi parte terza che accede al Sito e non è collaboratore o mandatario di Taxlawplanet è che agisce nel b-to-c in qualità di consumatore finale
Sito web
il sito web che si sta utilizzando www.taxlawplanet.it  ed eventuali sotto-domini di questo sito (www.taxlawplanet.it/contatti) se non espressamente escluso in questi termini e condizioni

  1. Clienti Business to Consumer

Questo contratto si applica ai clienti che operano nel business to consumer in qualità di consumatori finali.
Qualora non siate un consumatore finale per cortesia consultate i termini e le condizioni contrattuali riportati in questa pagina:
www.taxlawplanet.it/termini_e_condizioni_b-to-b

 

  1. Restrizioni inerenti l’età anagrafica

Gli utenti con età inferiore ai 18 anni sono tenuti a navigare nel presente sito con la supervisione di un adulto.

  1. Proprietà intellettuale

Ad eccezione di quanto riportato nella clausola 4 di questo contratto, tutti i contenuti del sito web incluso, ma non limitato a, testo, grafica, loghi, icone, immagini, clip audio, clip video, tutti i tipi di dati, layout di pagina, il codice di base ed il software sono di proprietà di Taxlawplanet, – o di nostri partners o di altri terzi a noi collegati (es. eventuale servizio di chat fornito tramite nostri consulenti informatici).
Se utilizzate il nostro sito è implicito che rispettiate il diritto di proprietà intellettuale che è protetto sia dalla normativa italiana che da norme internazionali.

In base alla clausola 5 non si può riprodurre, copiare, distribuire, memorizzare o in qualsiasi altro modo il riutilizzo di materiale dal Sito se non diversamente indicato sul sito Web a meno di non aver ottenuto l’espresso consenso scritto di farlo da parte di Taxlawplanet.

  1. Proprietà intellettuale di terzi

Quando non diversamente indicato, tutti i diritti di proprietà intellettuale, inclusi, ma non limitati a, diritto d’autore e marchi, nelle immagini e descrizioni appartengono ai produttori o distributori di tali prodotti, in quanto applicabili.

In base alla clausola 6 non si può riprodurre, copiare, distribuire, memorizzare o in qualsiasi altro tipo di ri-utilizzare tale materiale se non diversamente indicato sul sito Web o a meno di non aver ottenuto espressa autorizzazione scritta in tal senso da parte del fabbricante o del fornitore.

  1. Utilizzo in buona fede della proprietà intellettuale

I contenuti degli articoli e delle pagine condivisibili così come sono nei social network possono essere utilizzati in condivisione in social network stessi associandoli a commenti o a siti consoni per l’immagine professionale della Taxlawplanet.
Taxlawplanet si riserva il diritto di far rimuovere (senza indugi da parte dell’utente ed a semplice richiesta) da alcuni contesti digitali ed in linea generale i propri contenuti qualora ritenga che tali contesti siano lesivi della propria immagine professionale o non adeguati ai propri standard.

Il materiale del Sito non può essere riutilizzato senza autorizzazione scritta da parte della Taxlawplanet.

  1. Collegamenti ad altri siti

Questo sito Web può contenere collegamenti ad altri siti.
Se non espressamente specificato, questi siti non sono sotto il controllo di Taxlawplanet o di quello dei nostri fornitori di servizi.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto di tali siti web e vi escludiamo sin d’ora la responsabilità per ogni ed eventuale forma di perdita o danno derivante dal loro utilizzo. L’inserimento di un collegamento ad un altro sito su questo sito web non implica alcuna approvazione dei siti stessi o di chi detiene il controllo di essi.

  1. Collegamenti a questo sito

Coloro che desiderano inserire un link a questo sito su altri siti possono farlo solo alla home page del sito www.taxlawplanet.it senza previa autorizzazione.

Per effettuare il “Linking” (cioè collegamenti a pagine specifiche all’interno del sito) per pagine particolari del sito o parti di pagine (anche comprensive di immagini, video, ecc.) occorre la preventiva autorizzazione di Taxlawplanet.

Non occorre una preventiva autorizzazione per condividere le pagine e gli articoli che sono condivisibili in social network, fatto salvo quanto previsto nella clausola 5.

Le pagine relative alle disposizioni contrattuali di Taxlawplanet (esempio: https://www.taxlawplanet.it/www-taxlawplanet-ittermini_e_condizioni_b-to-b/, https://www.taxlawplanet.it/www-taxlawplanet-ittermini_e_condizioni_b-to-c/https://www.taxlawplanet.it/privacy), ancorchè risultino condivisibili nei social, non potranno essere inserite in social network nè copiate o riprodotte in tutto in parte senza la preventiva autorizzazione scritta di Taxlawplanet.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci via email a social@taxlawplanet.it

  1. L’uso di mezzi di comunicazione

Se si invia una mail alla Taxlawplanet o un messaggio utilizzando di qualsiasi altro mezzo di comunicazione messo a disposizione del sito si dovrebbe farlo in conformità con le seguenti regole:

  1. a) è vietato l’uso di linguaggio osceno o volgare;
    b) è vietato inserire contenuti illegali o comunque discutibili. Incluso ma non limitato a, contenuto abusivo, minaccioso, molesto, diffamatorio, discriminatorio, sessista o razzista;
    c) è vietato inserire contenuti con scopo di promuovere o incitare alla violenza.

Si consiglia l’utilizzo della lingua italiana in modo da poter più velocemente rispondere alle vostre richieste. Siamo disponibili a poter dialogare con voi anche in lingua inglese o francese.

Qualsiasi sia il mezzo con il quale vi identifichiate con Taxlawplanet ciò non deve violare questo contratto o una qualsiasi delle norme ad esso applicabili.

E’ vietato assumere personalità false o di terzi o di dipendenti, collaboratori e/o rappresentanti di Taxlawplanet sia all’interno che all’esterno del sito.

E’ vietato utilizzare i nostri mezzi di comunicazione di massa per effettuare “spam” o inviare messaggi di “posta indesiderata” o l’invio di virus o malware.

L’utente riconosce il diritto di Taxlawplanet di controllare ogni e qualsiasi comunicazione ad essa rivolta utilizzando il sistema che Taxlawplanet stessa ritiene maggiormente idoneo.

L’utente riconosce che Taxlawplanet possa conservare copie ogni e qualsiasi comunicazione ad essa rivolta utilizzando il sistema che Taxlawplanet stessa ritiene maggiormente idoneo, nei termini e nel rispetto della privacy.

L’utente riconosce che le informazioni inviate a Taxlawplanet attraverso il nostro sistema o post su chat o simili, non possano essere modificate da noi in alcun modo e rinuncia al diritto morale di essere identificato come l’autore di tali informazioni.
Per maggiori informazioni si rinvia anche all’informativa sulla privacy: www.taxlawplanet.it/privacy
In caso di dubbi potete scrivere a social@taxlawplanet.net

 

  1. Richiesta servizi via mail – profilo utente
    Per richiedere i servizi via mail all’indirizzo indicato in questo sito, l’utente implicitamente dichiara e garantisce, sotto propria responsabilità, che:
    1. tutte le informazioni fornite siano accurate e veritiere;
    2. abbia i poteri per avanzare tale richiesta;
  2. manterrà queste informazioni accurate ed aggiornate
  3. non invierà malware o simili. Qualora riteniate che i dati relativi al vostro profilo siano stati carpiti da altri senza il vostro preventivo consenso è necessario informare Taxlawplanet immediamente affinchè possa sospendere la registrazione del vostro dato ed effettuare l’annullamento di eventuali servizi.
  4. Annullamento e sospensione
    Taxlawplanet si riserva di non fornire il servizio anche senza fornire motivazione alcuna.
  5. Disponibilità del servizio

Taxlawplanet ha fatto del proprio meglio per garantire una descrizione per ciascun servizio reso di natura meramente descrittiva per spiegare le attività portate avanti da Taxlawplanet nella propria sede locale in modo aggiornato.
Taxlawplanet non è responsabile per eventuali modifiche sulle descrizioni dei servizi apportate nel tempo, che proprio perché tali, potrebbero essere di volta in volta aggiornati.

Taxlawplanet non esclude invece la propria responsabilità per eventuali errori dovuti a negligenza da parte propria e risponde delle variazioni dei servizi corretti, ma non di servizi diversi da quanto pattuito nei contratti successivamente stipulati con i clienti.

L’utente è responsabile per la scelta di aver selezionato uno o più servizi. Per i Servizi eventualmente non funzionanti si rinvia alla clausola 12.

Taxlawplanet non garantisce che tali servizi siano sempre disponibili, ancorchè tale informazione non sia stata aggiornata sul sito.

  1. Prestazione di servizi

Taxlawplanet fa del proprio meglio per fornire i servizi con competenza e cura ragionevole anche nella mera lettura delle pagine del sito.

Taxlawplanet si riserva il diritto di esercitare il potere discrezionale per apportare eventuali modifiche ai servizi secondo le disposizioni della presente Clausola 12 su qualsiasi punto del presente contratto

  1. Privacy

L’utilizzo del sito è governato anche dalla nostra Informativa sulla Privacy https://www.taxlawplanet.it/privacy/ (privacy policy) che è integrata in contratto.

Per visualizzare l’informativa sulla privacy, clicca sul link sopra riportato.

Il Sito pone alcuni cookie sul vostro computer o dispositivi, utilizzati per gli scopi descritti nella privacy policy.
I dettagli completi dei cookies utilizzati dal sito e dei vostri diritti legali sono inclusi nella nostra privacy policy https://www.taxlawplanet.it/privacy/

Con l’accettazione del presente accordo, acconsentite a Taxlawplanet di posizionare i cookie sul vostro computer o dispositivo.
Si prega di leggere le informazioni contenute nella Privacy Policy prima di accettare.

Qualora non si desideri acconsentire non dovete cliccare sulla casella “termini e condizioni”.
Avete in ogni caso anche diritto a richiedere la cancellazione di eventuali cookie già raccolte.
Per le istruzioni su come farlo, vi invitiamo a consultare il menu di aiuto del vostro browser internet.

  1. Avvertenze

Taxlawplanet non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia che il Sito web soddisfi le vostre esigenze, sia in termini di qualità soddisfacente, che adatto a svolgere un determinato scopo, o che non violi diritti di terzi (es. potrebbe succedere che incautamente si utilizzi immagini di altri), che sarà compatibile con tutti i sistemi , che sarà sicuro e che tutte le informazioni fornite siano precise. Non rilasciamo alcuna garanzia di alcun risultato specifico dal l’uso del nostro servizio o servizi.

Nessuna parte di questo sito deve essere intesa come consulenza erogata da parte di Taxlawplanet e/o dei proprio collaboratori ed il contenuto di questo sito non deve essere utilizzato per prendere decisioni o intraprendere qualsiasi azione di qualsiasi tipo, imputandone la responsabilità a Taxlawplanet.

Nessuna parte di questo sito deve essere intesa come un’offerta contrattuale di prestazione di servizi a pagamento senza accettazione implicita da parte di Taxlawplanet.

Taxlawplanet applica ogni ragionevole sforzo per assicurare che il sito sia sicuro e privo di errori, virus e altro malware, ma tutti gli utenti sono invitati a tutelare la propria sicurezza, quella dei loro dati personali e dei loro computer.

  1. Modifiche al servizio ed a questo contratto

Taxlawplanet si riserva il diritto di modificare il sito, il suo contenuto o di questo accordo in qualsiasi momento.
Sarete vincolati al presente contratto sin dal primo utilizzo del Sito ed in seguito alle modifiche, anche a tutte le eventuali modifiche che avranno effetto dalla data di pubblicazione delle stesse in avanti.

  1. Disponibilità del Sito

Il Servizio è fornito “così com’è” e “come disponibile”.
Taxlawplanet, salvo quanto previsto dalla legge, non fornisce alcuna garanzia che il Servizio sarà esente da difetti e / o guasti, sufficientemente accurato nelle informazioni, compatibile o di qualità soddisfacente per le piattaforme in cui viene richiesto, idoneo a qualsiasi particolare scopo.

Taxlawplanet non si assume alcuna responsabilità per eventuali interruzioni o non disponibilità del sito, dipendente da fattori esterni, tra cui, ma non limitati a, guasti ISP, guasti alle apparecchiature di accoglienza, guasto della rete di comunicazione, mancanza di corrente, eventi naturali, atti di guerra o di restrizioni legali e censura.

  1. Limitazione di responsabilità

Taxlawplanet salvo quanto previsto dalla legge, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti, prevedibili e non, compresi eventuali conseguenti danni speciali o particolari, indiretti, derivanti dall’utilizzo del Sito web o di qualsiasi informazione in esso contenute.

Gli utenti sono consapevoli del fatto che usano il sito web e il suo contenuto a proprio rischio.

Taxlawplanet non esclude o limita la propria responsabilità per:
– morte o lesioni personali derivanti da negligenza o frode da parte di Taxlawplanet;
– eventuali perdite dirette o indirette o danni derivanti dalla prestazione di servizi non corrette o inaffidabili sulla base delle informazioni inesatte contenute nel sito.

Taxlawplanet in totale buona fede intende attenersi alle disposizioni previste dalla normativa italiana applicabile. Nel caso in cui uno dei fatti riportato nel presente contratto risultasse non conforme ad esso, non valido o inapplicabile, tale condizione potrà essere isolata dal contratto e non ne pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle rimanenti parti dello stesso.
Tale eventuale fatto verrà applicato in modo difforme dalle regole del presente contratto unicamente nelle giurisdizioni in cui esso risultasse illegale.

  1. Rinuncia ai diritti contrattuali

Nel caso in cui una delle parti (utente o Taxlawplanet) non eserciti i diritti derivanti dal presente contratto presenti ciò non deve essere interpretato come una rinuncia all’esercizio del diritto stesso.

  1. Termini e condizioni precedenti

In caso di conflitto tra i termini e le condizioni del presente contratto e le versioni precedenti dello stesso, le nuove disposizioni prevarranno a meno che non sia espressamente indicato il contrario.

  1. Diritti di terzi

Nessun termine o condizione presente in questo contratto conferisce alcun diritto di terze parti.
Il contratto prevede infatti l’accordo tra Taxlawplanet e l’utente.

Le informazioni contenute in questo Sito Web non costituiscono consulenza giuridica in nessun caso. Taxlawplanet non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite che potrebbero derivare dall’aver fatto affidamento su qualsiasi informazione, opinione o materiale contenuto o accessibile tramite questo sito web.

Sebbene Taxlawplanet abbia compiuto un ragionevole impegno per pubblicare su questo sito Web informazioni corrette, Taxlawplanet non garantisce l’accuratezza o la completezza del materiale su questo sito Web e può apportare modifiche al materiale su questo sito Web in qualsiasi momento senza preavviso. Il Materiale su questo Sito Web può contenere alcune omissioni, errori o può non essere aggiornato e Taxlawplanet non si impegna ad aggiornare tale Materiale.

Parte del materiale su questo sito Web può costituire pubblicità ai servizi resi da Taxlawplanet anche per il tramite di propri collaboratori e professionisti e non deve essere interpretata come accettazione da parte di Taxlawplanet e degli stessi nel fornire servizi giuridici, contabili, amministrativi o tributari all’utente né creerà un rapporto professionista-cliente con la Taxlawplanet o con i propri professionisti e/o collaboratori.

Molti professionisti di Taxlawplanet sono stati riconosciuti con loro contenuti o immagini in varie pubblicazioni ma gli utenti di questo sito Web devono ricordare che dovrebbero richiedere sempre un’adeguata consulenza in base alle loro esigenze personali. Taxlawplanet (ed i propri professionisti) non si assume (assumono) alcuna responsabilità per eventuali perdite che potrebbero derivare dall’aver fatto affidamento su qualsiasi informazione, opinione o materiale contenuto o accessibile tramite questo sito web

  1. Comunicazioni

Taxlawplanet potrà inviare avviso o comunicazione per posta o via e-mail e voi potete comunicare con Taxlawplanet tramite i riferimenti riportati nella pagina relativa ai contatti: www.taxlawplanet.it/contatti
La comunicazione si intenderà ricevuta decorsi tre giorni dall’invio (qualora inviata per posta prioritaria) o il giorno dell’invio se inviata via e-mail in giorno lavorativo o il giorno successivo se inviato durante il fine settimana (sabato o domenica) o in giorno festivo.

Taxlawplanet può inviarvi informazioni inerenti servizi offerti qualora ne abbiate fatto richiesta.
In ogni momento potrete decidere di non farveli più inviare.

  1. Legge e giurisdizione

Il presente contratto è regolato e interpretato in conformità con la legge Italiana l’utente accetta di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali Italiani ed in particolare del foro di Torino.

Ultimo aggiornamento 29/03/2023