LTD UK – Londra dalle scienze biologiche ai film

E’ stato lanciato l’8 aprile 2014 il nuovo importante progetto “MedCity” in Londra che intende catalizzare l’attenzione internazionale nel settore delle sciente biologiche con asse Londra-Oxford-Cambridge (c.d. triangolo d’oro dell’innovazione scientifica) come asse mondiale di conoscenza ed il più potente motore di ricerca scientifica al mondo.

Attraverso “Med City” nel triangolo d’oro fiorirà la ricerca sinergica ed il rafforzamento delle infrastrutture specialistiche onde favorire sviluppo, produzione e commercializzazione investendo in particolare modo per nuovi trattamenti per combattere malattie.

LTD UK – Aprire una Azienda a Londra torna centrale per gli imprenditori

Il sindaco di Londra ha annunciato così l’investimento di 2,92 milioni di euro sostenuto da università, personalità di spicco ed enti istituzionali chiarendo che si spazierà dalla ricerca alla sperimentazione clinica (anche ricerca umana) ed al settore manifatturiero, attraverso biotech, tecnologia medicale e del benessere.
Dalla scoperta della penicillina ed al DNA per i legami tra cancro ai polmoni ed il fumo, il triangolo d’oro si candida dunque per diventare la sede “naturale” per le scienze biologiche europee (71 Premio Nobel hanno legami con le università di Londra, 48 dei quali scienziati; l’Università di Oxford è la patria di 51 Premi Nobel, 32 dei quali sono gli scienziati mentre 90 affiliati della Cambridge University hanno ottenuto il premio, di cui 76 sono scienziati.
La regione è anche sede di sei delle migliori università del mondo. Negli ultimi dieci anni l’occupazione nel settore delle scienze della vita è aumentato del 21 per cento – rispetto a solo il 12 per cento in media per tutti i tipi di lavoro.
La regione ha più di 705.900 persone impiegate nel settore delle scienze della vita. Nel corso degli ultimi cinque anni (2009-13), la sola Londra ha attratto 35 nuovi progetti di investimento stranieri nelle scienze biologiche, che rappresentano più di £ 330m in nuovi investimenti ed oltre 1.300 nuovi posti di lavoro.

Testimonianze di chi ha trovato un lavoro ed ha cambiato vita Londra

 

LTD UK – Film e produzione
Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha annunciato nuovi investimenti nel cinema, tv e nelle industrie dell’animazione di Londra volte a promuovere l’occupazione, il talento e ad attirare le produzioni high-end nella capitale.
Dal 1° aprile 2014 è entrato in vigore un nuovo sgravio fiscale per le società operanti nel Regno Unito nel settore TV e della produzione di animazione con investimenti consistenti nella “Film London”.
Londra è la terza città al mondo (dopo Los Angeles e New York) per la produzione di film e diventerà anche in questo settore sempre più importante.